Corsi basso elettrico Milano
Corsi Musica e Canto organizza lezioni di basso con programmi personalizzati sia amatoriali che professionali. Le lezioni, della durata di 60 minuti, sono individuali (al contrario della maggior parte delle scuole di musica che predilige la sommaria lezione collettiva) e possono avere, a tua discrezione, una frequenza di una/due lezioni alla settimana o due lezioni al mese. Hai la possibilità di fare un primo incontro conoscitivo gratis col docente per conoscere lui, il suo metodo didattico, l'ambiente musicale in cui si svolgerà il corso di basso elettrico, visionare il materiale didattico, lo strumento da utilizzare per il percorso formativo etc.
L'obiettivo principale del corso di basso elettrico è quello di trasmettere all'allievo, in modo corretto, tutto quel bagaglio di tecnica, indispensabile alla sua formazione musicale, tecnico/interpretativa, evitando di fargli assimilare impostazioni sbagliate, spesso causa di irreparabili danni fisici.
Corsi di basso elettrico:
- corso basso propedeutico
- corso basso amatoriale
- corso basso professionale
Programma sintetico del corso di basso:
- impostazione della mano destra,
- impostazione della mano sinistra,
- l'intavolatura,
- esercizi tecnici,
- l'indipendenza delle dita,
- diversi tipi di scala,
- la teoria degli intervalli,
- nozioni fondamentali di armonia,
- semplici accompagnamenti,
- la forma blues,
- walking bass,
- esercizi di lettura,
- le sigle
- le ghost notes
- gli standards,
- i pattern,
- suonare Funky, Latin, Rock, Pop, Reggae etc.
I corsi sono aperti a tutti: ai bambini, ai ragazzi, agli adulti e agli over 70. Se il tuo desiderio è sempre stato quello di cantare o suonare uno strumento, non esitare a prendere un appuntamento, è gratuito e non vincolante! Puoi iniziare il corso in qualsiasi periodo dell'anno.
Richiedi il primo incontro formativo gratuito inviandoci un'e-mail.