Musicoterapia
Da diversi anni la musicoterapia è stata al centro di ricerche al fine di valutare l'efficacia e la possibilità di applicazione in alcune patologie.
Oggi questa disciplina complementare alla medicina tradizionale ha assunto un'importanza rilevante nell'aiutare i pazienti: bambini, giovani, adulti ed anziani.
A domicilio o in studio si eseguono sedute di musicoterapia per le persone affette dalla sindrome di Parkinson, per chi soffre di demenza, Alzheimer, e per le persone coinvolte nel disturbo generalizzato dell'apprendimento o autismo. Si è pensato anche di fornire uno spazio di libera espressione creativa, finalizzato al benessere psicofisico e al supporto sociale. Si eseguono inoltre sedute per migliorare la consapevolezza e diminuire lo stato d'ansia e di stress.
La cadenza degli incontri è settimanale e la durata è di 60 minuti. È previsto un colloquio conoscitivo prima di accedere al trattamento. Saranno utilizzati strumenti di valutazione qualitativi appartenenti alla metodologia della musicoterapia.
Contattaci subito per richiedere ulteriori informazioni o per fissare un primo appuntamento gratuito.